Lo sport come veicolo di promozione di un intero territorio e delle sue risorse naturali, culturali ed enogastronomiche, per vivere e valorizzare la riviera del Grande Fiume nell’ottica di una maggiore accessibilità e sostenibilità

Lunedì 18 luglio ore 10,30
presentazione della maglia “UN PO DI SPORT 2016”
presso sede LMI a Via Cantarana, 2, 43055 Mezzano Inferiore PR.

La maglia rappresenta la volontà di dare risalto ad una manifestazione come Un Po di SPort, realizzata dalla collaborazione tra i due nuovi mai sponsor: Decathlon Parma e LMI.

LMI è un’azienda leader nella formulazione e produzione di prodotti chimici per applicazioni industriali. LMI opera su un panorama internazionale, fortemente orientato all’innovazione e alla ricerca, questo permette di detenere una gamma di prodotti basati su tecnologie all’avanguardia ed “eco-friendly”. Orientata al soddisfacimento delle esigenze dei propri clienti,  LMI riesce a dare risposte concrete mettendo in campo professionalità, competenza ed esperienza. Grazie a queste qualità garantisce prodotti ad alto valore aggiunto e con alti standard Qualitativi.

Testimonial e madrina della manifestazione quest’anno è Greta Maestri, giovane campionessa di pattinaggio a rotelle, campionessa italiana F.I.H.P e U.I.S.P Categoria Divisione Nazionale D nel 2010, terza classificata ai Campionati Europei categoria Seniore nel 2015.

La scelta è caduta su Greta, non solo in quanto sportiva “di casa” in queste terre, ma anche perché con lei si sono volute evidenziare le capacità e le potenzialità della figura femminile nello sport. Ancora una volta quindi lo sport come volano di integrazione. Tanta passione, ambizione, devozione e sacrificio che vengono premiati sempre più spesso con ottimi risultati e con maggiore visibilità anche nelle competizioni internazionali e olimpiche. Ne sono un esempio l’argento recentemente vinto dalle ragazze del basket al Mondiale Under 17, i grandi successi delle pallavoliste italiane e le tante figure femminili che rappresentano il Tricolore alle Olimpiadi.